(04-06-2015 21:11)Brugolo Ha scritto: (04-06-2015 15:34)marco s Ha scritto: (04-06-2015 09:25)utente non attivo Ha scritto: (04-06-2015 06:55)timeout Ha scritto: (04-06-2015 06:50)utente non attivo Ha scritto: La cuffia originale volvo costa di più, le bestemmie per sfilare l'asse credo non abbiano prezzo
La cuffia originale è inutile, la differenza sta nella scritta volvo. L'asse si sfila facilmente e un cantiere di solito possiede una boccola idonea per prendere a martellate e fare uscire la boccola vecchia. Chi non lo ha mai fatto non sa quanto sia facile. Le bestemmie del cantiere servono solo a giustificare le 436 euro di differenza.
Imho
Bah, da me che sono economici avrebbe spesso di più anche con la cuffia non volvo da 50 euro (che non è la stessa cosa).
Solo tra alaggio e varo se ne vanno i primi 300/350 euro
Come avevo già detto, la barca era già sull' invaso, quindi spese di alaggio e varo non c'entrano.
Sono comunque certo che abbiano avuto le stesse difficoltà di Brugolo nell'estrarre l'asse.
Sono altresì consapevole di quanto costose siano le bestemmie da queste parti.
Disaccoppiare il mancione è stata davvero dura ma va anche detto che, pur dotato di buona esperienza in altri ambiti della meccanica e con a disposizione l'attrezzatura del caso, era la prima volta che lo facevo quindi ci sono andato piano. Dovessi rifarlo credo impiegherei la metà del tempo, ovvero un'oretta non di più .
Quindi mi sono fidato di qualcuno che ne ha approfittato. Mi sembra di capire che in questo ambiente, sia una costante. La prossima volta mi muoverò diversamente, giuro!