Ok, provo a rispondere in maniera semplice sulla base delle tue richieste e non di quello che (forse) sarebbe meglio in generale.
1) si, li puoi allungare, non è il massimo, ma visto che sono batterie servizi con basso amperaggio, lo puoi fare.
1 bis) prendere dei cavi nuovi della lunghezza giusta non mi sembra un dramma visto che eri disposto a spendere 200 euro di pallini di piombo...
2) no, assolutamente no, non cambia nulla
3) si, lo puoi fare, non succede nulla, do solito non si fa, ma non ci sono controindicazioni, sempre ragionando di batterie servizi.
4) Sposta tranquillamente 'ste batterie, il piombo ce l'hai già (nelle batterie)...
(04-06-2015 18:27)kpotassio Ha scritto: Vorrei sapere:
1 I cavi delle batterie (quelli grossi) possono essere prolungati? A tale proposito esistono morsetti di dimensioni adeguate per giuntarli?
2 Spostare le batterie rispetto al resto dell'impianto e quindi al loro posizionamento originario pregiudica qualcosa dal PDV tecnico?
3 Il mio banco servizi è composto da 3 batterie. Potrei lasciarne una di queste nella posizione attuale e spostare le altre due lasciandole tutte e 3 in parallelo?
Grazie mille!