16-06-2015, 16:19
Effettivamente anche la mia montava un fuoribordo, come quella della foto trovata su internet. Quindi mi sa che il colpevole è proprio il maggiordomo con l'elica. E in effetti a sbalzo sulla poppa fa una bella leva. Unendo poi il relativo serbatoio, sempre a poppa, ecco che il gioco è fatto. La linea di galleggiamento dipinta finisce come quella di appassionato, due tre cm sotto la poppa.
Il mio dubbio era - avendo rilevato la barca da poco - che col tempo la linea di galleggiamento fosse stata deviata dal disegno originale, invece non è così. Sono stati invece spostati (aggiunti) i pesi che hanno sbilanciato la barca. Quindi quando andrò a ridipingerla, la rifarò così com'è, ovvero "corretta", nella speranza un giorno di restaurare il motore entrobordo arona, e levare il fuoribordo.
Grazie a tutti e buon vento!
Il mio dubbio era - avendo rilevato la barca da poco - che col tempo la linea di galleggiamento fosse stata deviata dal disegno originale, invece non è così. Sono stati invece spostati (aggiunti) i pesi che hanno sbilanciato la barca. Quindi quando andrò a ridipingerla, la rifarò così com'è, ovvero "corretta", nella speranza un giorno di restaurare il motore entrobordo arona, e levare il fuoribordo.
Grazie a tutti e buon vento!