Tatone
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RE: Regolazione passo Max Prop
Grazie mille a tutti, siete davvero una miniera di informazioni preziosissime. Per spiegarvi meglio, è la prima volta che una mia barca ha un motore che gira così veloce. Tutte le barche che ho avuto l'onore e il piacere di possedere prima di questa avevano motori che al massimo giravano a 3.200 giri, non sono quindi abituato ai 3.800 di questa. Ho sempre avuto l'abitudine di regolarmi le eliche per il regime di potenza massima e non per quello massimo, anche perché ho sempre avuto la passione e la mania di avere sempre elica e carena pulite. Quindi, anche dal vostro confronto emergono chiaramente le 2 opposte teorie, di privilegiare i regimi e le velocità di crociera medi, oppure di assettare l'elica per avere una riserva di potenza massima anche in condimento avverse (ma molto avverse, non ho mai avuto problemi ad esempio con la mia barca di prima, che aveva Volvo D2 75HP ed elica regolata per un regime max di 2.800 giri sui 3.200 di targa).
Mi rafforzo dunque nella mia idea di farmi fare la brugola da Max Prop per 21 gradi (di serie me ne ha date 3, 20, 22 e 24 gradi). Che ne dite? E' una soluzione pilatesca o è realmente un'ottimizzazione?
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16-07-2015 16:33 |
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