22-07-2015, 16:44
@ gommo il refrigerante cambiato era pulito, considera che il motore ha 500 ore, che sia incrostato, ho qualche dubbio, il termostato che ho sostituito era intonso, è stata una mia precauzione. Certo la pompa potrebbe essere andata, ma nel caso ho visto in marin... che la vendono in blocco, ma non cè solo la girante od il kit manutenzione? Io vorrei ricollegare il boiler con l'interposizione delle valvole al motore in modo che in qualsiasi momento chiudo e via, ed anche per provare a parzializzare la mandata in circuito al boiler e vedere cosa accade. Poi del fatto che ci può essere dell'aria, si e no! Lo scambiatore, nella parte alta ha un tubicino che va nella vaschetta di espansione, questo già non può essere uno sfiato, visto che è nella parte più alta del circuito? Ho comprato i rubinetti che metterò per escludere o parzializzare lo scambio col boiler e poi alla pompa metterò una T capovolta in cui inserirò uno sfiato, così credo che potrò fare ulteriori prove prima di smontare la pompa. Ora assembrerò il tutto. Ma come mai i costruttori non pensano a questo
? Poi occorrerebbe un metodo per riempire bene il circuito motore-boiler, una pompa che mandi in circolo il refriferante.
? Poi occorrerebbe un metodo per riempire bene il circuito motore-boiler, una pompa che mandi in circolo il refriferante.
