(10-02-2014 19:14)naicols1971 Ha scritto: OK sabato sono andato e fatto una buona pulizia dell'olio che imbrattava tutta la zona, poi riacceso il motore: in pratica in rilascio dopo un'accelerazione la perdita di olio era proprio dalla guarnizione del coperchio posteriore della pompa acqua di mare come ipotizzato, la particolarità è che l'olio viene espulso 'a spruzzo' quindi questo spiega perchè ne trovavo delle tracce anche sopra e da qui avevo i dubbi fossero le guarnizioni del carter della distribuzione.
Nessun problema di tenuta dalle varie leve che si collegano al carter, aggiungo per fortuna visto che in quel caso sarebbe stato necessario lo smontaggio del carter che non mi sembra per niente agevole.
Grazie a tutti per l'aiuto.
Ciao
riprendo questa vecchia discussione perchè mi sono accorto di avere un piccolo trafilamento lungo quello che viene chiamato "tappo capillare" nel riferimento (n. 6):
https://www.marinepartseurope.com/it/vol...400.aspx).
prima di fare l'intervento e cambiare vla guarnizione n. 5 chiedo a chi l'ha fatto se è complicato perchè della spiegazione di Scud non ci ho capito niente...