30-07-2015, 15:33
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-07-2015, 15:34 da raffasqualo.)
Stamani il meccanico ha scaricato e ricaricato l'impianto acqua dolce. Siamo usciti, dopo 10 minuti ha suonato. Aperto il vano motore ha aperto leggermente il tappo della vaschetta del refrigereante ed è uscito un po di vapore e rabboccato il liquido. Dopo non lo ha più fatto, monitorata la temperatura alla base dello scambiatore è di 55°-55,6°. Ritornati indietro, facendo manovra in porto al minimo e lasciato in folle un paio di minuti in ormeggio abbiamo verificato la temperatura, sempre intorno a 55°. Responso la vaschetta non va? non fa sfiatare. Dice che all'interno ci sono delle camere ed un galleggiante o qualcosa di simile. Qua mi fermo, non so! Sarà vero o l'impianto aveva bisogno solo di spurgare un pò di aria? Domani uscirò a motore e verificherò il tutto, mi sono fatto lasciare il termometro laser per monitorare. In ogni caso abbiamo pensato di innalzare la vaschetta di circa 10 cm.
@Franzdima oggi ho provato il motore in marcia a manetta, per qualche secondo, siamo intorno ai 2900 giri'.
@Franzdima oggi ho provato il motore in marcia a manetta, per qualche secondo, siamo intorno ai 2900 giri'.