05-08-2015, 17:41
(03-08-2015, 14:39)utente non attivo Ha scritto:Quoto al 100%,secondo me questa barca ha subito un incaglio o ha urtato qualche scoglio sommerso,quei prigionieri stanno messi proprio male,mai visto tanta ruggine,da rifare tutta la parte bulbo-attacco-carena e non credo sia una cosa da poco,sicuramente è una spesa impegnativa da tenerne conto nella valutazione globale,BV ps-la mia barca ha oltre 30 anni ma i prigionieri con rondelle e dadi rigorosamente acciao inox sono come nuovi e non c'è una goccia d'acqua che penetra,forse il cantiere faceva delle buone barche per questo poi so che è fallito (kelt 8)(03-08-2015, 09:36)ste.fano Ha scritto:(03-08-2015, 08:56)utente non attivo Ha scritto: Ma sbaglio o è stato anche verniciato per nascondere magagne?Guardando le foto di Luciano53 oltre alla vernice sopra e attorno ai bulloni il resto pare sia simile.
Anche a me pareva riverniciata la sentina di fianco a quella dov'è la ghiotta, ma sembra simile a quella che si intravede dalla foto di Luviano53, entrambe sono verniciate con gelcoat(?) grigio.
Anche la mia jeanneau è pitturata di grigio nella zona di attaccatura/incollatura del controstampo fino al centro, compresa la zona dei prigionieri. Nella tua invece attorno al prigioniero hanno verniciato successivamente prigioniero e qualche centimetro attorno, proprio per nascondere la ruggine.
Se la barca la paghi molto meno del suo valore, i soldi che risparmi ti serviranno per buttare giù il bulbo e sistemare tutto, almeno sai che poi avrai prigionieri nuovi, ma dubito che non dovranno penare per rimettere in sesto tutta i danni che avrà fatto la ruggine.
Io porterei con me il responsabile del cantiere che dovrebbe poi farti il lavoro e farti dire da lui quanto si spenderà per sistemarla, e poi ti regoli.
Guardando poi le foto 18 e 19 di vede una crepa nell'incollaggio del controstampo, credo per una flessione laterale vista la zona, quindi possibile che la barca abbia avuto un incaglio su scogli e ha subito molte flessioni laterali per disincagliarla, o semplicemente è caduta dall'invaso.
Se riesci a scavare nell'attacco tra bulbo e scafo, credo troverai tanta ruggine e acqua
si diventa vecchi quando si smette di sognare ed io non ho smesso.
