(04-08-2015 18:02)dapnia Ha scritto: Le comodità ci sono, si possono adottare o no (scelta personale) ma non si può dire che se uno decide di vivere un po' più comodamente debba essere segnato a dito come mezzomarinaio.
Grazie dapnia, mi consoli... ormai ad essere additato come QUARTO di marinaio ci ho fatto l' abitudine...
In topic: io sono sempre stato uno dei sostenitori convinti del fatto che dell' AC, in barca, se ne puo' anche fare a meno. Ora, pero', c'e' (impianto Cruisair, non portatile) e forse anche per la tipologia della barca dico: per fortuna, che' se no andrei a dormire in albergo.
Non sono mica nemmeno un quarto di marinaio. E tantomeno un velista. Se sono in vacanza voglio stare comodo. Poi, in caso, molto dopo, forse, il resto.
In topic, part the second: convengo pure io che a condizione di *accenderlo* solo da dritto, tutt' al piu aspettando qualche minuto se si e' rientrati da una bolinata con falchetta in acqua o da tre ore di lavatrice, non dovrebbero esserci problemi...