(03-09-2015 21:35)franco53 Ha scritto: (03-09-2015 20:58)utente non attivo Ha scritto: (03-09-2015 20:29)coraggioso Ha scritto: (03-09-2015 19:48)franco53 Ha scritto: (03-09-2015 18:17)utente non attivo Ha scritto: Che questa stringe sempre e difficilmente la liberi
ma io che non ho l'avvolgifiocco se devo sostituire la vela, e mi capita spesso, la devo LIBERARE molto velocemente e senza difficoltà...quindi meglio LA GASSA
Non capisco.
La drizza deve essere annodata o impiombata ad un moschettone e quest'ultimo alla tavoletta della penna e quindi liberi velocemente aprendo il moschettone, non certo sciogliendo il nodo o tagliando l'impiombatura.
Davo per scontato fosse così, però visti i tanti navigatori marinai del forum, mi son chiesto "vuoi vedere che fa più marinaio complicarsi la vita impiombando direttamente, perché se non si fatica anche per sganciare una drizza sei da motoscafo rigorosamente a doppio motore benzina ed elica di prua!?"
No, perché mi stavo sentendo già uno schifo non avendo impiombature
senza polemica alcuna,però se non riporti per intero la replica, dai alla discussione un significato diverso,ringrazio anticipatamente..BV
Ma quale polemica, ho sbagliato a quotare, ho quotato te invece di Coraggioso, pardon....non capivo perché ti eri arrabbiato