04-09-2015, 19:07
(04-09-2015, 18:26)mania2 Ha scritto:(04-09-2015, 00:16)S8S8 Ha scritto: Mi sembra di capire che il termostato sia stato sostituito probabilmente con uno di diverse caratteristiche, e perciò mi verrebbe da chiederti se lo stesso risultato lo avevi cercato di raggiungere spostando il sensore del termostato.per la sostituzione è stato utilizzato il termostato originale.
probabilmente la sua taratura era un pò diversa. forse basta un colpo a modificarla.
La differenza nell'intervallo di isteresi si è presentata immediatamente.
il montaggio è stato il medesimo di quello precedente in quanto vincolato dalla presenza di un foro per il fissaggio di una vite.
aggiungo che:
- un tecnico VECO contattato presso il loro stabilimento mi aveva comunicato che l'isteresi non risultava modificabile (fortunatamente ho letto il contrario in una vecchia discussione del forum)
- il tecnico venuto a fare manutenzione non sapeva neanche cosa fosse l'isteresi...
Ero anche io in fase di tribolazione con il . ricorderai...
L'isteresi del termostato che ho montato in sostituzione di quello che c'era è risultata .... a temperatura raggiunta, più o meno 2 on e 2 off... ero molto perplesso inizialmente poi ho lasciato che facesse e ha funzionato per quello che deve fare... quindi ok così.
« È un tentativo che faccio per sollevarmi un pochino dalla volgarità dei soggetti che non sono informati ad una forte idea. Tento la pittura sociale »
(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
