(04-09-2015 18:26)mania2 Ha scritto: (04-09-2015 00:16)S8S8 Ha scritto: Mi sembra di capire che il termostato sia stato sostituito probabilmente con uno di diverse caratteristiche, e perciò mi verrebbe da chiederti se lo stesso risultato lo avevi cercato di raggiungere spostando il sensore del termostato.
per la sostituzione è stato utilizzato il termostato originale.
probabilmente la sua taratura era un pò diversa. forse basta un colpo a modificarla.
La differenza nell'intervallo di isteresi si è presentata immediatamente.
il montaggio è stato il medesimo di quello precedente in quanto vincolato dalla presenza di un foro per il fissaggio di una vite.
aggiungo che:
- un tecnico VECO contattato presso il loro stabilimento mi aveva comunicato che l'isteresi non risultava modificabile (fortunatamente ho letto il contrario in una vecchia discussione del forum)
- il tecnico venuto a fare manutenzione non sapeva neanche cosa fosse l'isteresi...
Ero anche io in fase di tribolazione con il frigo...forse ricorderai...
L'isteresi del termostato che ho montato in sostituzione di quello che c'era è risultata più...isterica... a temperatura raggiunta, più o meno 2 on e 2 off... ero molto perplesso inizialmente poi ho lasciato che facesse e ha funzionato per quello che deve fare... quindi ok così.