07-09-2015, 11:41
Il filtro di Markolone è reperibile presso qualsiasi negozio di nautica. Generalmente è quello che montano i pescherecci perchè i più resistenti. Ce ne sono di tutte le dimensioni a prezzi ragionevoli.
Successivamente bisognerà acquistare gli attacchi laterali (entrata e uscita acqua) della misura specifica del tubo che verrà innestato e verranno avvitati con qualche giro di teflon (quello degli idraulici).
All'interno c'è un cestello inox per fermare la sporcizia. Io gli ho messo anche qualche pezzo di zinco consigliato da un vecchio pescatore. Qualcuno dice che limita le correnti in entrata, qualcuno dice che non conta . male non fa!
Comunque è facile da pulire. Mi ricordo quando c'era la mucillaggine...!
Giorgio
sipuoparlare.blogspot.it
Successivamente bisognerà acquistare gli attacchi laterali (entrata e uscita acqua) della misura specifica del tubo che verrà innestato e verranno avvitati con qualche giro di teflon (quello degli idraulici).
All'interno c'è un cestello inox per fermare la sporcizia. Io gli ho messo anche qualche pezzo di zinco consigliato da un vecchio pescatore. Qualcuno dice che limita le correnti in entrata, qualcuno dice che non conta . male non fa!
Comunque è facile da pulire. Mi ricordo quando c'era la mucillaggine...!
Giorgio
sipuoparlare.blogspot.it
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro.
Prendete con le vostre vele i venti.
Esplorate. Sognate. Scoprite.
sipuoparlare.blogspot.it
Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro.
Prendete con le vostre vele i venti.
Esplorate. Sognate. Scoprite.
sipuoparlare.blogspot.it