08-09-2015, 07:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-09-2015, 08:55 da opinionista velico.)
Lo so di parlare ancora una volta fuori dal coro, ma da quando ho scoperto la calza non ne voglio più sapere di bande UV.
VANTAGGI
- Costa meno (o al massimo uguale)
- Dura di più
- Utilizzabile anche con altre vele
- Alleggerisce la vela (quindi molto utile con venti leggeri)
- Vendibile separatamente
Lo svantaggio principale è quella di doverla togliere e rimettere ogni volta, ma è un lavoretto da 5 minuti (da solo) o la metà (con l’aiuto di un’altra persona). Una volta presa la mano diventa quasi automatico.
Altro vantaggio è che richiede un minimo di manutenzione (spruzzatina sulla cerniera di lubrificante asciutto all’inizio di stagione).
PS.
Il prezzo mi sembra più che buono.
4/5 anni fa chiesi dei preventivi per un genova un po’ più piccolo e quello migliore era sui 43 €/mq. Qualcuno offrì anche 50 €/mq.
Tipologia crociera con nulla di particolare. Solo il prezzo più basso.
Velerie italiane tutte con buon nome.
VANTAGGI
- Costa meno (o al massimo uguale)
- Dura di più
- Utilizzabile anche con altre vele
- Alleggerisce la vela (quindi molto utile con venti leggeri)
- Vendibile separatamente
Lo svantaggio principale è quella di doverla togliere e rimettere ogni volta, ma è un lavoretto da 5 minuti (da solo) o la metà (con l’aiuto di un’altra persona). Una volta presa la mano diventa quasi automatico.
Altro vantaggio è che richiede un minimo di manutenzione (spruzzatina sulla cerniera di lubrificante asciutto all’inizio di stagione).
PS.
Il prezzo mi sembra più che buono.
4/5 anni fa chiesi dei preventivi per un genova un po’ più piccolo e quello migliore era sui 43 €/mq. Qualcuno offrì anche 50 €/mq.
Tipologia crociera con nulla di particolare. Solo il prezzo più basso.
Velerie italiane tutte con buon nome.