12-09-2015, 09:43
(11-09-2015, 13:26)capatosta Ha scritto:(10-09-2015, 22:57)capatosta Ha scritto: ....................
Ci vogliono manine d'oro ma dovrei cmq avere un qlcosa di più affidabile dell'attuale.
ciao
capa
ness1 esprime giudizi??? consigli??? una resina epossidica è tanto diversa dallo Spartite che si usa normalmente in questi casi???
grazie
capa
Io il consiglio l'avevo dato, ma a sollecito rispondo: l'epossidica non c'entra proprio nulla con la Spartite................. la prima quando ha catalizzato è dura come la pietra e quando l'albero fletterà ti spaccherà la mastra (già massacrata), la seconda rimane morbida e consente un minimo di deformazione sia in navigazione che il giorno che dovessi disarmare la barca per trasportarla o fare manutenzione.
Se proprio ti ruga spendere per la Spartite, usa del silicone poliuretanico (non acetico) e scaldalo un poco in modo che sia fluido prima di spararlo dentro la fessura tra le pellicole che devono fare da distaccante (basterebbe anche solo quella esterna sulla . io non ti ho mai dato questo suggerimento
...........Ciao