(12-09-2015 09:43)albert Ha scritto: Io il consiglio l'avevo dato, ma a sollecito rispondo: l'epossidica non c'entra proprio nulla con la Spartite.... la prima quando ha catalizzato è dura come la pietra e quando l'albero fletterà ti spaccherà la mastra (già massacrata), la seconda rimane morbida e consente un minimo di deformazione sia in navigazione che il giorno che dovessi disarmare la barca per trasportarla o fare manutenzione.
qndi mi sfuggiva qsto dato, un minimo di deformazione è necessaria...
(12-09-2015 09:43)albert Ha scritto: Se proprio ti ruga spendere per la Spartite, usa del silicone poliuretanico (non acetico) e scaldalo un poco in modo che sia fluido prima di spararlo dentro la fessura tra le pellicole che devono fare da distaccante (basterebbe anche solo quella esterna sulla mastra)....ma io non ti ho mai dato questo suggerimento
...
Ciao
mi ruga comprare per un 25 piedi una confezione che va bene fino a 40 piedi (se non vado errato), finisco per buttarne il 50% o più... se metto il silicone poliuretanico non tolgo le zeppe?? lascio alle zeppe la funzione strutturale??
nessuno mi ha dato nessun suggerimento, non ero presente e se fossi stato presente dormivo....
Grazie per niente