12-09-2015, 10:13
(12-09-2015, 09:43)albert Ha scritto: Io il consiglio l'avevo dato, ma a sollecito rispondo: l'epossidica non c'entra proprio nulla con la Spartite................. la prima quando ha catalizzato è dura come la pietra e quando l'albero fletterà ti spaccherà la mastra (già massacrata), la seconda rimane morbida e consente un minimo di deformazione sia in navigazione che il giorno che dovessi disarmare la barca per trasportarla o fare manutenzione.qndi mi sfuggiva qsto dato, un minimo di deformazione è necessaria...
(12-09-2015, 09:43)albert Ha scritto: Se proprio ti ruga spendere per la Spartite, usa del silicone poliuretanico (non acetico) e scaldalo un poco in modo che sia fluido prima di spararlo dentro la fessura tra le pellicole che devono fare da distaccante (basterebbe anche solo quella esterna sulla . io non ti ho mai dato questo suggerimento...........
Ciao
mi ruga comprare per un 25 piedi una confezione che va bene fino a 40 piedi (se non vado errato), finisco per buttarne il 50% o più... se metto il silicone poliuretanico non tolgo le zeppe??? lascio alle zeppe la funzione strutturale???
nessuno mi ha dato nessun suggerimento, non ero presente e se fossi stato presente .:
Grazie per niente

...........