(15-09-2015 19:26)kermit Ha scritto: (04-12-2014 21:05)S8S8 Ha scritto: ...è vero che dipende anche dalla qualità dell'inverter ma cmq ti potresti sempre trovare con qualche giocattolo che neppure si accende e poi con 130 se lo posso avere puro perché non acquistarlo :-))
(15-09-2015 17:35)Edolo Ha scritto: (15-09-2015 16:11)lupodifosso Ha scritto: Buonasera a tutti gli amici, ho un problema che vado a esporre sperando in qualche dritta che mi faccia capire . Possiedo da 12 anni un ice Maker che consuma 150W , finora l'ho alimentato con successo con un inverter ad onda modificata (quindi quadra o quasi) da 1000W lafyette .Naturalmente lo uso solo con motore in moto così faccio ghiaccio nei trasferimenti a motore . Questa estate il vecchio inverter mi ha abbandonato con un pochino di puzza di bruciato ma poca . Ho deciso di sostituirlo con uno equivalente ad onda sinusoidale pura 1000w continui e 2000 per brevi periodi .Non va : tutto a posto mentre carica acqua e posiziona la vaschetta ma quando attacca il compressore si accende la spia del "fault" e tutto si ferma .
Hai provato l'ice Maker attaccAto al 220 in banchina? Magari è in corto il motore e tu credi che sia l'inverter.
Immagino che tu abbia provato anche ad attaccare l'inventore con un altro accessorio per vedere se l'inverter va.....
Comunque il fatto che l'icemaker va con la banchina non è una prova certa che va bene, fossi in te proverei a misurare la corrente che assorbe per capire se eccede i limiti dell'inverter
Beh... darebbe già una bella idea