20-09-2015, 19:39
non capisco bene.
hai sostituito il comando monoleva e metti la foto dell'invertitore...
prima di tutto assicurati che l'invertitore accetti la retro a mano con poco sforzo(tanto avanti quanto indietro).
fatto questo ammesso che tutto sia a posto,controlla che ci siano posizioni alternative in modo
da lavorare sui punti di leva perchè se il cavo di piega significa che sforza oltre il dovuto.
fai cosi:
in folle sia di cambio che di leva fai un segno di riferimento sul cavo scorrevole
poi vai in posizione retro sia di leva che di cambio e controlla se il cavo è andato più avanti del cambio.
se è così puoi allungare la levetta del cambio diminuendo la resistenza all'innesto
controlla poi che le marce si innestino regolarmente anche in avanti.
questo è ciò che mi viene in mente su due piedi.
hai sostituito il comando monoleva e metti la foto dell'invertitore...
prima di tutto assicurati che l'invertitore accetti la retro a mano con poco sforzo(tanto avanti quanto indietro).
fatto questo ammesso che tutto sia a posto,controlla che ci siano posizioni alternative in modo
da lavorare sui punti di leva perchè se il cavo di piega significa che sforza oltre il dovuto.
fai cosi:
in folle sia di cambio che di leva fai un segno di riferimento sul cavo scorrevole
poi vai in posizione retro sia di leva che di cambio e controlla se il cavo è andato più avanti del cambio.
se è così puoi allungare la levetta del cambio diminuendo la resistenza all'innesto
controlla poi che le marce si innestino regolarmente anche in avanti.
questo è ciò che mi viene in mente su due piedi.
