Sulla vtr non sono molto " efferrato
" posso solo dirti che le carcasse purtroppo in comune alluminio silicio si corrodono velocissimamente ( ne ho visti tanti ) .
Utile secondo me uno stacca batterie bipolare da inserire a monte ( forse basterebbe staccare il negativo visto che il posiivo è' sotto relè ) Nel mio ,un normale quick verticale ancora lucido dopo più di 23 anni, solo la carcassa del motoriduttorino si e' sfogliata dalla vernice causa abbondante ossidazione, ma all'ora essendo i primi,i riduttori erano commerciali ( de fero !) e la carcassa in normale Alsi. Comunque in bel trattamento completo epossidico dopo aver grattato bene aiuta ,altro se aiuta,il che mi fa pensare che oltretutto la protezione di quel tipo ,non fosse proprio da manuale.
Ne ho uno piccolo in garage senza motore e ne ho fatto ripitturare previa sabbiatura uno da duemila watt in Grecia e come ti avevo detto , in un'altro ho dovuto inyervenire con...protesi per tentare di salvarlo. Piastra inferiore !