23-09-2015, 23:34
Grazie Andros, temo che la ricostruzione non sia così semplice: c'è la parte che si è strappata e quella sotto che si è corrosa.
Comunque nel w-e procedo allo smontaggio e valuto effettivamente il danno rimediabile: tieni conto che dei tre fori filettati, tutti sono da rifare, il quarto è quello che ha . è venuto via.
Anch'io sono filosoficamente per la riparazione: ho appena ripristinato un frullino ad immersione (il terzo che la mia dolce zavorra mandava a pallino perché tritava cose troppo dure (nooo, ragazzi, nessuna battutaccia....) e provocava il distaccco di un manicotto in plastica che, mi hanno spiegato per LEGGE, deve "spelarsi" e liberarsi dall'albero motore "per sicurezza": una pallina di resina epossidica per riparazioni meccaniche et voilà, come nuovo in barba alla UE.
Pensandoci bene, e se usassi proprio quel composto per la riparazione? C'è scritto che, una volta polimerizzato può essere lavorato di macchina . ci ricostruisco anche il bordo inferiore magari creo l'isolamento ., ti darei un bacione per . sperimento.....
Grazie!
Comunque nel w-e procedo allo smontaggio e valuto effettivamente il danno rimediabile: tieni conto che dei tre fori filettati, tutti sono da rifare, il quarto è quello che ha . è venuto via.
Anch'io sono filosoficamente per la riparazione: ho appena ripristinato un frullino ad immersione (il terzo che la mia dolce zavorra mandava a pallino perché tritava cose troppo dure (nooo, ragazzi, nessuna battutaccia....) e provocava il distaccco di un manicotto in plastica che, mi hanno spiegato per LEGGE, deve "spelarsi" e liberarsi dall'albero motore "per sicurezza": una pallina di resina epossidica per riparazioni meccaniche et voilà, come nuovo in barba alla UE.
Pensandoci bene, e se usassi proprio quel composto per la riparazione? C'è scritto che, una volta polimerizzato può essere lavorato di macchina . ci ricostruisco anche il bordo inferiore magari creo l'isolamento ., ti darei un bacione per . sperimento.....
Grazie!
