umeghu
Vecio AdV
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RE: Corrosione e Rottura salpancora Lofrans
Grazie Andros, temo che la ricostruzione non sia così semplice: c'è la parte che si è strappata e quella sotto che si è corrosa.
Comunque nel w-e procedo allo smontaggio e valuto effettivamente il danno rimediabile: tieni conto che dei tre fori filettati, tutti sono da rifare, il quarto è quello che ha tenuto...ed è venuto via.
Anch'io sono filosoficamente per la riparazione: ho appena ripristinato un frullino ad immersione (il terzo che la mia dolce zavorra mandava a pallino perché tritava cose troppo dure (nooo, ragazzi, nessuna battutaccia....) e provocava il distaccco di un manicotto in plastica che, mi hanno spiegato per LEGGE, deve "spelarsi" e liberarsi dall'albero motore "per sicurezza": una pallina di resina epossidica per riparazioni meccaniche et voilà, come nuovo in barba alla UE.
Pensandoci bene, e se usassi proprio quel composto per la riparazione? C'è scritto che, una volta polimerizzato può essere lavorato di macchina tranquillamente....se ci ricostruisco anche il bordo inferiore magari creo l'isolamento galvanico......Andros, ti darei un bacione per l'idea....mo sperimento....
Grazie!
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23-09-2015 23:34 |
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