28-09-2015, 15:57
Ora consigli st'autoprop anche a chi, come Lupo, ha un mumm 30 con motore da un cilindro, che se lo sbiella resta a mare con tutta la famiglia? Dai, siamo seri, 9cv con un passo lungo che ti da l'autoprop, rischia davvero di fare seri danni in breve tempo.
Con 400 ore di moto difficilmente ti fuma già il motore, anzi impossibile. Non è che si sente da come gira il motore se sta sforzando o meno, non te ne accorgi assolutamente, a meno che il passo e il diametro sono sballati di tanto, allora lì vedi in breve tempo anche i danni.
Come già detto mille altre volte, ma se non ti fidi di me chiedi a un meccanico serio che ne capisca qualcosa, non puoi pretendere certe velocità a certi giri.
Sul mio 33 piedi, altrimenti, regolerei il passo da farmi fare 7 nodi a 2500 giri ( tra l'altro l'ho provato anche per sfizio, con la ewol precedente e con 600 ore di moto non faceva nemmeno a me fumo), i consumi sarebbero stati eccellenti per una traversata, ma so che non è questo il modo corretto di pensarla e di agire con un'elica.
E la tua cara Autoprop quello fa: ti imposta un passo eccessivo tanto più sei a numero di giri bassi, e ti inganna quando vai a manetta, dove avrà regolato il suo passo a meno facendoti raggiungere il massimo numero di giri.
Ma davvero crediamo alle favole e alle eliche intelligenti!?
Io no
Con 400 ore di moto difficilmente ti fuma già il motore, anzi impossibile. Non è che si sente da come gira il motore se sta sforzando o meno, non te ne accorgi assolutamente, a meno che il passo e il diametro sono sballati di tanto, allora lì vedi in breve tempo anche i danni.
Come già detto mille altre volte, ma se non ti fidi di me chiedi a un meccanico serio che ne capisca qualcosa, non puoi pretendere certe velocità a certi giri.
Sul mio 33 piedi, altrimenti, regolerei il passo da farmi fare 7 nodi a 2500 giri ( tra l'altro l'ho provato anche per sfizio, con la ewol precedente e con 600 ore di moto non faceva nemmeno a me fumo), i consumi sarebbero stati eccellenti per una traversata, ma so che non è questo il modo corretto di pensarla e di agire con un'elica.
E la tua cara Autoprop quello fa: ti imposta un passo eccessivo tanto più sei a numero di giri bassi, e ti inganna quando vai a manetta, dove avrà regolato il suo passo a meno facendoti raggiungere il massimo numero di giri.
Ma davvero crediamo alle favole e alle eliche intelligenti!?
Io no
Nel . e accelero!
