28-09-2015, 20:20
(28-09-2015, 19:22)JARIFE Ha scritto:(28-09-2015, 17:44)Franzdima Ha scritto: Si, è quello. I vapori sono recuperati sfruttando il vuoto fatto dal motore.
Se il guanto si gonfia il tubicino è tappato.
Sui motori fatti bene c'è un barilotto dove si condensano i vapori d'olio in modo che non imbrattino l'aspirazione. Se hai questo barilotto può essere pieno ma in ogni caso cambia i tubicini.
Non è detto, ci sono motori che, anche se un po' spompi, Piccoletto benissimo per anni e,nonostante lo sfiato previsto dal costruttore ,necessitano di modifiche come ad es. sul tappo di carico dell'olio ,mettendo un portagomma ed un tubo in modo da creare un secondo sfiato in atmosfera,evitando così pressioni che causerebbero perdite come ad esempio dal paraolio dietro il volano,uno dei primi a subire la pressione nel monoblocco.
Non è una soluzione euro 6,ma funziona da . motori terrestri)
BV
Si, giusto.
Un'altra soluzione molto temporanea è lasciare l'astina dell'olio appena appena sollevata, per dar modo ai valori in eccesso di sfogare.
In VW l'hanno omologata Euro 6.

