29-09-2015, 09:22
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-09-2015, 09:26 da utente non piu' attivo.)
Ognuno fa i test che vuole, si sa. Ho letto quello di yachting World come ho letto altri dice di dice il contrario di tutto, come per la questione elica che gira rispetto a un'elica bloccata, ho letto anche lì il contrario di tutto.
Per fare regate e solo regate, daccordo con te nel mettere un'elica quanto più piccola possibile, ma se penso che per fare un solo trasferimento della barca per una regata mi trovo a fare 5 nodi perché la 2 pale fa cacare, beh, ma ne vale davvero la pena usare una flex o fold 2 pale al posto della 3 pale? Ma quanto cavolo ti fa perdere quella pala in più quando è chiusa!?
Non dire che sono di parte o poco obbiettivo, ho comprato da poco l'elica, me le sono studiate bene prima di fare l'acquisto e non devo giustificare un errato acquisto o difendere qualcosa di vecchio che convincendo gli altri mi faccia sentire meglio.
Sulla questione resistenza, io mi trovo con quelli che riportavano la tabella che ho postato, poi ognuno è libero di credere a quello vuole. Con la ewol una pala si nasconde dietro al piede dell'asse o del saildrive, all'inizio credevo fosse un caso, ma poi ho visto che si orienta sempre così, anzi ne approfitto per chiedere come è possibile sta cosa, mi son dimenticato di chiederlo a Moroni
Per fare regate e solo regate, daccordo con te nel mettere un'elica quanto più piccola possibile, ma se penso che per fare un solo trasferimento della barca per una regata mi trovo a fare 5 nodi perché la 2 pale fa cacare, beh, ma ne vale davvero la pena usare una flex o fold 2 pale al posto della 3 pale? Ma quanto cavolo ti fa perdere quella pala in più quando è chiusa!?
Non dire che sono di parte o poco obbiettivo, ho comprato da poco l'elica, me le sono studiate bene prima di fare l'acquisto e non devo giustificare un errato acquisto o difendere qualcosa di vecchio che convincendo gli altri mi faccia sentire meglio.
Sulla questione resistenza, io mi trovo con quelli che riportavano la tabella che ho postato, poi ognuno è libero di credere a quello vuole. Con la ewol una pala si nasconde dietro al piede dell'asse o del saildrive, all'inizio credevo fosse un caso, ma poi ho visto che si orienta sempre così, anzi ne approfitto per chiedere come è possibile sta cosa, mi son dimenticato di chiederlo a Moroni
Nel . e accelero!
