30-10-2015, 15:18
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-10-2015, 09:18 da doge49.)
(30-10-2015, 12:18)IanSolo Ha scritto: O.K. ma se si e' proprio sfortunati (tanto !!) quante batterie di backup ci vorrebbero ???
Questo mi ricorda una vecchia storiella:
All'esame per la patente ad un allievo viene chiesto:
"Cosa fa se alla fonda arriva la Bora ?"
"Semplice, metto giu' una seconda ancora !"
"Bene, e se la Bora aumenta ?"
"Beh ! metto giu' un'altra ancora !"
"Bene ma se la Bora aumenta ancora ?"
"Beh ! metto giu' un'altra ancora !"
"Scusi ma quante ancore ha lei ?"
"Finche' lei ha Bora io ho ancore......"
Dici bene!



@Crocchidi.
Roberto,
Non sapevo quali fossero le condizioni delle batterie che avevo a bordo della barca appena acquistata, una ad acido per il motore e due agm per servizi. O meglio sapevo che non erano al massimo della loro capacità e non avendo ancora montato il pannello f.v. ho preferito acquistare una batteria che era in offerta da tenere di back up per il motore nel caso avessi avuto delle sorprese. Tanto prima o poi mi sarebbe servita per il trattorino.
Visto che tutte stanno reggendo, mi era venuto il dubbio sulla durata delle batterie immagazzinate in generale, oltretutto avendo ben seguito le precedenti discussioni in cui gli amici iansolo e lfabio avevano dato chiare spiegazioni, che vedevo montare sulle macchine dopo essere state prelevate dal magazzino. Niente carica di acido ne di corrente, come avveniva una volta.
Quindi il dubbio: c'è stato qualche progresso tecnico per cui le batterie moderne uscite di fabbrica possono stare tranquillamente in magazzino per lungo tempo senza decadimenti?
Ora questo dubbio è stato fugato: NO!

