<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da Mr. Cinghia
Tu hai origini campagnole ...no venessiane!!! Xe diverso!!!
Anche Lenny e Bullo si dichiarano veneziani. Mhhhhh... carte d'indentita' pleaseeee
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]E così sta diventando una disfida, piuttosto che un duello.
Ed io che per 50 anni ho pensato che i più incaxxosi fossero sardi e calabresi, è proprio vero, non si finisce mai di imparare...
Tornando al 3d, sono d'accordo sulla necessità di sicurezza, ben vengano tre mani e la tormentina, ma non mi allargherei più di tanto visto il barchino (lo conosco abbastanza), magari tutta 'sta roba dà all'armatore una sensazione sbagliata, quella che possa affrontare ogni mare e non è prerogativa del Firstino un mare sopra il 4, già siamo nei guai da un pò, pure con la randa di cappa e la supercazzola brematurata con scappellamento a dx o a sn che sia !
Stare in porto, visto il meteo, noo ?
Per risolvere la diatriba forza del vento, stato del mare (
ci si legano pure gli esperti di nodi con le definizioni ), beccatevi 'sta tabellina dalla quale si desume che Deep ha ragione (per gentile concessione di Nautica on line):
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .