Deepdiver
Amico del forum
Messaggi: 715
Registrato: Apr 2007
|
CONTAGIRI MOTORE VOLVO 2030D
Calma e gesso!
Primo: i contagiri Volvo Penta sono già tarati, vanno solo impostati, si può fare una sola volta sullo strumento, prima di collegarli si infila una penna in un forellino, esce un codice sul display e lo si cambia fino a raggiungere quello relativo al tipo di motore, fatto quello si torna in modalità contagiri e non si potrà più ritarare, fatto una volta, fatto per sempre, se si sbaglia ciao strumento!
Gli altri contagiri vanno uguale e forse sono anche meglio, ma quando ti danno il motore te lo danno col contagiri e il contaore parte con lui, se lo cambi poi azzeri il contaore (male da poco).
Che il contagiri parta se metti in moto con la presa di terra alimentata è più una leggenda che altro, poteva capitare nelle barche con impianti vecchi, se metti in moto con la presa di terra alimentata su una barca con un impianto degno di tale nome non succede niente, si gestisce da solo. Se l'impianto è fatto male se ne va il triodo dell'alternatore, deve saltare prima del contagiri, se non succede qualcosa non torna nell'impianto.
Uno dei problemi dei contagiri Volvo Penta è che saltuariamente si bloccano, basta staccare la chiave e riattaccarla senza spegnere il motore e ripartono (hai provato)?
|
|
30-12-2008 16:46 |
|