18-02-2009, 16:13
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da shein
minore ma ripartito su entrambe... e sono anche discretamente acquartierate...
boh... non so perchè ma non mi viene da preoccuparmi per questo (magari perchè la barca non è mia
)
comunque a quel punto ci vorrebbero delle volanti, il belin non sarebbe efficace per contrastare lo spi frazionato.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Bhe, uguale un ceppo! Anche con ventone non e' che scendi dritto come un fuso. Cmq abbiamo sempre portato lo spinnaker e l'albero a casa!
Avevamo anche delle volantine in spectra per montare lo spinnakerone da libera na cosa enorme che faceva paura solo a vederla.
Montato una volta con 3 nodi di aria. Alla prima orzatella la penna ha piegato talmente tanto che ho fatto tirare giu tutto e mi sonmo cacato addosso.
minore ma ripartito su entrambe... e sono anche discretamente acquartierate...
boh... non so perchè ma non mi viene da preoccuparmi per questo (magari perchè la barca non è mia
)comunque a quel punto ci vorrebbero delle volanti, il belin non sarebbe efficace per contrastare lo spi frazionato.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Bhe, uguale un ceppo! Anche con ventone non e' che scendi dritto come un fuso. Cmq abbiamo sempre portato lo spinnaker e l'albero a casa!
Avevamo anche delle volantine in spectra per montare lo spinnakerone da libera na cosa enorme che faceva paura solo a vederla.Montato una volta con 3 nodi di aria. Alla prima orzatella la penna ha piegato talmente tanto che ho fatto tirare giu tutto e mi sonmo cacato addosso.

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
- Zitto e schiaccia!