24-11-2015, 09:18
Ma se il suo è il vecchio Renault 1,6 diesel anni '80 perché gli volete dare un olio da autocarro di grossa cilindrata con le specifiche Acea E che sono nate per motori industriali da 1500/2000 giri/min?
Va benissimo un 15w/40 minerale o un 10w/40 semi sintetico, di quelli comuni, di qualsiasi marchio conosciuto che trovi a buon prezzo, con specifiche Acea dalla B2 in su, che sono quelle destinate ai motori diesel per autovetture, che girano intorno ai 2500/3500 giri/ min.
Oggi per via delle differenti accise i semi sintetici costano come i minerali quindi magari ti è più facile trovare un 10w/40 intorno ai 6 euro al litro con caratteristiche decisamente superiori ai minerali.
Va benissimo un 15w/40 minerale o un 10w/40 semi sintetico, di quelli comuni, di qualsiasi marchio conosciuto che trovi a buon prezzo, con specifiche Acea dalla B2 in su, che sono quelle destinate ai motori diesel per autovetture, che girano intorno ai 2500/3500 giri/ min.
Oggi per via delle differenti accise i semi sintetici costano come i minerali quindi magari ti è più facile trovare un 10w/40 intorno ai 6 euro al litro con caratteristiche decisamente superiori ai minerali.
