04-12-2015, 19:48
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-12-2015, 22:02 da JARIFE.)
Io credo che il motivo per cui,con certi tipi di invertitore (solo con quei tipi) ,viene consigliato di mettere in moto 10' dopo un tot di ore a vela durante il quale l'asse gira libero,sia dovuto al fatto che,come molti cambi di velocità stradali,la lubrificazione sia legata all'albero primario che,nel nostro caso, è l'unico a rimanere fermo.
Giusto per fare un esempio estremo, gli autocarri(specie quelli pesanti) in caso di avaria,per essere trainati, necessitano dello smontaggio dell'albero di trasmissione,diversamente il trascinamento degli ingranaggi,cuscinetti,ecc. e la mancata lubrificazione dovuta al fatto che la pompa olio è azionata dall'albero primario(fermo),danneggerebbe gravemente i componenti del cambio.
BV
Giusto per fare un esempio estremo, gli autocarri(specie quelli pesanti) in caso di avaria,per essere trainati, necessitano dello smontaggio dell'albero di trasmissione,diversamente il trascinamento degli ingranaggi,cuscinetti,ecc. e la mancata lubrificazione dovuta al fatto che la pompa olio è azionata dall'albero primario(fermo),danneggerebbe gravemente i componenti del cambio.
BV
