28-12-2015, 15:19
(28-12-2015, 15:14)Edolo Ha scritto: Pensavo semplicemente a qualche cavo spellato che con la pioggia manda in basso isolamento luce di fonda e trasduttore. E' solo un campanellino come dicevo, però anche un occhio alla lampadina giusto per capire se è realmente bruciata o no potrebbe tornare utile.
Un esempio: luce di fonda ha il positivo sezionato dall'interruttore com'è giusto che sia. Il positivo a causa di qualche sfregamento (drizze, eccessiva tensione del cavo e chi più ne ha più ne metta) quando piove va a richiudersi su qualche filo dello strumento che attraversato dalla corrente della lampadina frigge tutto.
Non dico che sia così eh... ma separare il tutto sfilando dall'albero il cavo e facendo le prove con tutto bene in vista come consigliato da Iansolo penso che, visto che non ne vieni a capo, sia la cosa più semplice e meno onerosa da fare.
Poi l'anamnesi dei sintomi e la loro collocazione temporale, che ovviamente solo tu sai, potrebbe avvalorare o meno alcune tesi. Se per esempio in concomintanza del problema alla luce di fonda da lì a poco ti si è presentato il problema all'anemometro... ed i campanellini diventano 2![]()
Giusto per buttare carne al fuoco
Ciao
Grinzless


