(02-01-2016 23:28)Tonyst Ha scritto: (02-01-2016 22:18)JARIFE Ha scritto: Pulisci tutto bene e,dopo averlo usato,ricontrolla , a mio parere non è la guarnizione della coppa.
Comincia il controllo partendo dal coprivalvole,a volte parte da li e scende..
Le viti della coppa sono esagonali, hanno anche lo scasso da cacciavite o torx.
BV
il motore è tutto pulito... comunque ascolto il tuo consiglio e ricontrollo tutto..ma dove si trova il coprivalvole ?
lo indichi in foto?
mi interessa sapere perchè escludi la guarnizione della coppa...
Il coperchio delle valvole è quella calotta d'alluminio sopra al motore,dove c'è il tappo di rabbocco olio,ma è solo un esempio per dirti di guardare in giro.
Quando si sostituisce il filtro dell'olio,ad esempio,è inevitabile che fuoriesca olio che, immancabilmente, segue le pendenze del motore e lo ritrovi sul bordo della coppa,come fosse uscito da lì.
Per questo ti ho consigliato di pulire tutto per bene e di far girare fino a che si capisca da dove arriva...
Potrebbe essere la coppa ma è più probabile arrivi da qualche altro posto...
BV