01-02-2016, 08:25
(31-01-2016, 20:07)Luciano53 Ha scritto: Che dite, il contatore con cosa viene alimentato? Non in parallelo con l'autoclave altrimenti non si può leggere ad acqua ferma. Con alimentazione da un servizio? Ci sono strumenti di lettura con display attivabile a comando per nin consumare inutilmente corrente? Oppure con interruttore, ma in questo caso se spenti si resettano o mantengono lettura?
I contalitri, anche con display remoto, vengono per lo più alimentati con batterie AA (3 V); il display si attiva solo quando c'è flusso di acqua - per poi spegnersi dopo alcuni secondi di assenza di flusso - oppure quando si preme un pulsante. Quando il display è spento non c'è consumo (o il consumo è minimo?), la memoria viene mantenuta. Le batterie a me durano certamente più di una stagione.
Approfitto della discussione per chiedere quali sono i vantaggi e gli svantaggi dei due misuratori allegati in figura (uno con leva, che a me sembra molto più fragile, e uno con galleggiante che risale lungo l'asta) e da cosa dipende la scelta dell'uno o dell'altro.
Grazie
[hide][attachment=16143][/hide]
