kermit
Vecio AdV
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RE: Membrana saildrive sostituire senza sfilare il piede
Scud non ho voglia di convincere nessuno ma solo per precisare alcune cose inesatte scritte.
Sono contento che anche tu diversamente da bludiprua dici che le alette non servono a raffreddare, infatti non sono alette di raffreddamento ma nervature per irrigidire la fusione, ma che il piede sia immerso per 3/4 non significa nulla, i 3/4 immersi che dici tu contengono pochissimo olio e quindi non è raffreddato da quella parte immersa.
Il grosso della quantità sta in alto ossia ossia quella parte vicino alla guarnizione dell'sdrive molto compartimentata che si vede nel video e che ha una superficie di scambio notevole.
Non sono nemmeno d'accordo che utilizzare una presa a mare dedicata non costituisca un problema di raffreddamento perché se così fosse sarebbe totalmente inutile progettare un sdrive con i passaggi interni che a dir la verità non sono il massimo per la manutenzione.
Se il costruttore concepisse un sdrive senza passaggi interni e con presa dedicata esterna costerebbe sicuramente meno (immagina il costo di una fusione con intercapedine....) ma al pari degli invertitori classici avrebbe dovuto progettare anche uno scambiatore acqua olio per tenere sotto controllo le temperature.
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09-02-2016 16:32 |
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