11-02-2016, 12:18
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-02-2016, 12:51 da jetsep.)
Citazione: Se non le sai le cose taci.... Le eliche si bilanciano al banco e ci sono banchi speciali per farlo! si montano e si fanno girare e poi si "correggono" quello che tu fai vedere è solo uno dei tanti metodi e non è certo preciso come il banco presente in fabbrica dove, l'elica viene bilanciata dal costruttore. Ovviamente c'è elica ed elica dipende dalla massa, dalla grandezza e dai giri a cui questa opererà, ma la bilanciatura è bilanciatura. Evidentemente non sei mai entrato in una azienda (quelle vere non quelle artigiane...) che producono eliche! Per il resto ti auguro di continuare a . che non si sa....
P.S. http://www.rettificaort.it/eliche_marine.php
Clicca su "equilibratura" e vedi la foto di un banco da equilibratura (un esempio) Ce ne sono di più grandi e di più . non so se lo sai ma hanno inventato anche i computer in questi anni che facilitano certe . se non lo sai ti fai un'altra risata...
Continua a verificare la tua max come fai . sei contento così buon per .:
P.P.S. Questo del video non è propriamente un bilanciamento dell'elica ma un bilanciamento di accoppiamento elica gruppo motore, che serve appunto ad equilibrare le masse in rotazione nell'accoppiamento che non sono mai precise tra elica e flangia motore. Infatti si "spessora" +/- sulla flangia per mettere in asse l'elica e per bilanciare le masse sulla flangia ma non si tocca l'equilibratura dell'elica che è già stata fatta in . se l'elica fosse stata danneggiata e successivamente riparata, l'equilibratura sarebbe stata fatta nuovamente in fabbrica e poi al montaggio sul motore si eseguiva nuovamente questa equilibratura di . male che "conoscevi" i bilanciamenti su aereo....
Mi scuso con Scud per la deriva OT.
Magicvela: anche un po' meno...
Quando dai sciocchino) a qualcuno e lo fai in modo così inutilmente offensivo e saccente, in un luogo pubblico, anche tu fossi il padreterno delle eliche e delle equilibrature, attrezzati meglio.
Ho chiesto. Nel senso di: fatto una domanda.
Hai risposto sfottendomi (nessun problema) dicendo che le eliche di barca e aereo sono diverse in misura e velocità.
Siccome hai giustamente parlato di asse e altre parti interessate, mi chiedevo se esistesse in ambito nautico (chiedere, non affermare) qualcosa di particolare oltre al banco. Questo il motivo del mio filmato.
Ridere:
In dettaglio. Ho smontato la mia Maxprop e mandato in fabbrica per revisione ed equilibratura.
Mi hanno restituito una roba che faceva ridere. Ri-smontata, mandata in officina con banco computerizzato (pensa un po') risultato verificato -da ridere- che ha richiesto correzione.
"Ancora mi scappa da ridere" è legato a questa frase. "Ancora"... non "mi scappa da ridere apoditticamente per quello che dici".
Se leggi con un minimo di attenzione e senza il preconcetto di dover dare sciocchino) a qualcuno, ti accorgi della punteggiatura. Aiuta.
Siccome a me le cose piace chiarirle e non ho la missione di stare simpatico per forza, te lo dico in faccia prendendo a prestito uno dei tuoi gentili "se non lo sai" e molto prima di entrare nel merito di computer eliche e officine te lo dico: sei veramente, inutilmente, offensivo e saccente.
Giuseppe
« È un tentativo che faccio per sollevarmi un pochino dalla volgarità dei soggetti che non sono informati ad una forte idea. Tento la pittura sociale »
(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
