(14-03-2016 17:17)64 Ha scritto: la mia chiave per svitare il quadrotto sotto il tappo dell'olio,come puoi vedere dalle foto si tratta di una chiave di 19 ma con attacco di 3/4 modello officina da camion cioè l'attacco da 3/4 è propio il quadrotto( appena abbondante) che ti serve per svitare ,io l'ho usata rovescia cioè quadrotto femmina dentro al quadrotto maschio che hai nel motore poi ho messo la 19 che vedi nera maschio con attacco già ridotto da 1/2 dentro alla 19 femmina e la proluna con manico a 90°,considera che al manico per fare forza ho aggiunto tubo di circa 1 metro,fare attenzione perche cosi allungata fai una forza notevole e se non si svita il tappo potrebbe cedere il carter ,io ho dovuto farla cosi perchè alla six del motore ho il bagno dove c'è apertura tonda di circa 30 cm con tappo che mi permette di arrivare in quel punto del motore ,quando ho svitato ho messo mia moglie con lampada potente che controllava cosa succedeva propio perche io non vedevo ,si è svitato agevolmente buon lavoro Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ok, ho comprato della beta quello che mi serve, una prolunga per chiave a cricchetto da una parte con attacco da 3/4" e dall' altra maschio da 19mm a cui posso collegare la normale chiave a cricchetto con eventuale prolunga all'occorrenza. svitato il tappo quadro lo vorrei sostituire con un portagomma con valvola a sfera tipo questo:
http://www.agrariagioiese.it/contents/it...3_mm..html
visto che prevedo di dover lavare l'impianto più volte mi semplificherebbe notevolmente le operazioni di scarico senza fatica e senza allagare tutto visto il poco spazio a disposizione. Il dubbio è che essendo metalli diversi blocco motore e rubinetto hanno dilatazioni termiche diverse, non è che rischio di spaccare il blocco motore?