(24-03-2016 00:29)Edolo Ha scritto: Sicuro di non avere due trasduttori? Uno per Log/Temp e l'altro per il depth?
Hai qualche foto? Fossero raymarine, il tridata sarebbe la soluzione migliore.
Occhio che i trasduttori non escono in NMEA o Seatalk ma con dei livelli di tensione o impulsi (LOG) che vengono letti ed "interpretati" dal tridata e solo successivamente ripetuti dallo strumento sulla rete seatalk.
Allora ... un triducer lo ho a casa, smontato da una precedente barca. Log temp e eco. Compatibile raymarine st60. Un altro non identificato sta a bordo, plastica nera. Cavo airmar, nessuna etichetta. Probabilmente eco p319, log. Il terzo invece - veramente misterioso - non ha cavo in vista e ha una specie di tappo bianco all'interno (devo indagare meglio svitando il tappo). All'esterno della barca però il presunto eco e il trasduttore misterioso si presentano alla stessa maniera, con un dischetto rotondo. Non ha elichetta, palette, nulla. Piatto. Esistono log senza elica? Oppure potrebbe essere solo temperatura. Da una parte mi piacerebbe tenere questi due già montati, per non dover trafficare. Dall'altra il triducer in bronzo avrebbe sicuramente le tre letture, e bronzo mi piace più di plastica. Però è a forma di scarpetta, e quindi mi pare più rognoso da montare: smonta uno dei due e monta quello a scarpetta. Che poi come si monta? devo per forza prendere il fairing?
Comunque su due/tre trasduttori uno di sicuro compatibile con il tridata (il triducer airmar) ce l'ho. Spero che almeno uno dei due/tre funzioni!