26-03-2016, 11:09
Io non lascio mai la barca attaccata alla 220v
La collego solo saltuariamente qualche ora quando sono a bordo per ricaricare le batterie o utilizzare utensili a 220v
Stacco i magnetotermici interni e la chiave staccabatteria del motore ogni volta che lascio la barca
Non lascio neanche la pompa di sentina. Tanto se dovesse entrare acqua (intendo per allagamento se per esempio cede un passascafo) che può fare? Esaurite o allagate le batterie la barca va giù
Stavo comunque pensando ad un isolatore galvanico. Non capisco se è efficiente il solo ponte di diodi o se serve un trasformatore di separazione
La collego solo saltuariamente qualche ora quando sono a bordo per ricaricare le batterie o utilizzare utensili a 220v
Stacco i magnetotermici interni e la chiave staccabatteria del motore ogni volta che lascio la barca
Non lascio neanche la pompa di sentina. Tanto se dovesse entrare acqua (intendo per allagamento se per esempio cede un passascafo) che può fare? Esaurite o allagate le batterie la barca va giù
Stavo comunque pensando ad un isolatore galvanico. Non capisco se è efficiente il solo ponte di diodi o se serve un trasformatore di separazione
Stefano
La barca perfetta è quella dove si beve in sei, si mangia in quattro e si dorme in due
La barca perfetta è quella dove si beve in sei, si mangia in quattro e si dorme in due
