04-04-2016, 20:45
Buonasera, una domanda sull'ivertitore TMC 40, per chi ce l'ha o lo conosce.
Prima che venisse modificato il tutto, il cavo di comando della leva dell'invertitore proveniva dall'alto, la leva sull'invertitore era messa a ore 3 e la marcia avanti spingeva la leva verso il basso.
Questo cavo che veniva dall'alto non mi è mai piaciuto e così quest'anno, dopo aver chiesto ad un meccanico di cui ho la massima fiducia, ho modificato la configurazione, facendo venire il cavo dal retro e mettendo il folle in alto a ore 12. Il meccanico mi ha fatto spostare anche la leva di comando in pozzetto.
Ora però mettendo la marcia avanti la leva invertitore va verso prua, contrariamente a quello che mi sarei aspettato.
Per voi è giusto?
E' giusto che, con elica destrorsa e marcia avanti, se faccio ruotare a mano l'elica, in senso orario gira liberamente ed in senso antiorario è invece bloccata/dura?
Grazie in anticipo
Prima che venisse modificato il tutto, il cavo di comando della leva dell'invertitore proveniva dall'alto, la leva sull'invertitore era messa a ore 3 e la marcia avanti spingeva la leva verso il basso.
Questo cavo che veniva dall'alto non mi è mai piaciuto e così quest'anno, dopo aver chiesto ad un meccanico di cui ho la massima fiducia, ho modificato la configurazione, facendo venire il cavo dal retro e mettendo il folle in alto a ore 12. Il meccanico mi ha fatto spostare anche la leva di comando in pozzetto.
Ora però mettendo la marcia avanti la leva invertitore va verso prua, contrariamente a quello che mi sarei aspettato.
Per voi è giusto?
E' giusto che, con elica destrorsa e marcia avanti, se faccio ruotare a mano l'elica, in senso orario gira liberamente ed in senso antiorario è invece bloccata/dura?
Grazie in anticipo
