(28-04-2016 10:10)BeppeZ Ha scritto: Se ne sono sentite in passato di cotte e di crude sui filtri per purificare l'acqua (anche quelli venduti per uso "domestico").
Pare infatti che dopo un po' l'acqua filtrata da questi sia peggiore di quella che entra (come carica batterica).
Senza preoccuparsi troppo credo che una sostituzione frequente sia consigliabile.
Confesso che ci avevo pensato anche io di inserirlo, con la possibilità di bypassarlo quando l'acqua serve solo per lavare e non per berla, in modo da ridurne l'uso e (forse) aumentarne la durata.
Poi la pigrizia, di cui sono molto dotato, ha avuto il sopravvento.
Io sono pigerrimissimo ...
Il problema dei filtri e' ....che filtrano!!!
Trattengono tutto quanto ha dimensioni maggiori dei loro pori che poi con l'uso si tappano e fanno passare ancora meno.
Morale diventano dei ricettacoli di tutte le porcherie possibili ed immaginabili.
A cio' aggiungiamo acqua, elemento primario per qualunque forma di vita, materiale organico vario in via di putrescenza (batteri, alghe ecc.ecc.) ed abbiamo un buon se non ottimo terreno di crescita per altri microorganismi.
Fantastico. Abbiamo creato un microcosmo...
A me non convincono.
Vanno benissimo all' interno di strutture che non ne possono fare a meno, ad es. alcuni laboratori; ma non va dimenticato che in questo caso si seguono dei protocolli molto severi non solo per le sostituzioni ma anche per i controlli a monte e a valle, cosa che al diportistam anche evolutissimo, sono impossibili....