06-05-2016, 14:16
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-06-2016, 14:58 da st00042.)
Aggiornamento.
Ho contattato il meccanico che ha sostituito la membrana che mi ha assicurato di aver verificato la continuità a fine lavoro.
Però visto che il problema c'è si è reso disponibile ad una verifica e ad un eventuale accordo sui danni.
Insieme abbiamo verificato il problema della continuità e iniziato a smontare il sail drive
Ad ogni particolare smontato abbiamo verificato la contuinità.
Alla fine siamo rimasti con il solo piede con attaccata la campana del volano staccata da motore.
C'era ancora contuinità.
Il meccanico mi ha detto di non aver mai separato la campana dal piede e di conseguenza di non aver mai rimosso le guarnizioni di isolamento.
Portato il piede in officina abbiamo verificato un bullone per volta.
Mollato l'ultimo la continuità si è interrotta.
Verificando, la guarnizione è risultata rotta in alcuni punti, anche se rimontandola non rsiamo riusciti a riprodurre il problema.
Il meccanico ha ipotizzato che dopo aver verificato la contuinità potrebbe (non ricorda di preciso) aver dato un'ultima serrata ai bulloni e forse anche a quelli che non aveva allentato tra SD e camapana e questo potrebbe aver generato il problema essendoci la guarnizione deteriorata.
Comunque gli ho contestato che per un costo di una decina di euro quelle guarnizioni andavano cambiate.
Alla fine ci siamo accordati che mi fornisce tutta la manodopera gratuita e mi mette i pezzi di ricambio al prezzo di costo, che alla fine sono comunque tra i 2000 e i 2500 euro (dipende dallo sconto che riesce ad avere da VP)
I pezzi più costosi da sostituire sono il gambo vuoto, il carter porta bronzine (dove si fissa anche l'anodo), l'elica e il cono dell'elica.
Non era entrata acqua, quindi tutti i pezzi interni sono a posto.
Il materiale dovrebbe essere consegnato la prossima settimana, spero per il 14 Maggio di poter rimontare il tutto.
Ho contattato il meccanico che ha sostituito la membrana che mi ha assicurato di aver verificato la continuità a fine lavoro.
Però visto che il problema c'è si è reso disponibile ad una verifica e ad un eventuale accordo sui danni.
Insieme abbiamo verificato il problema della continuità e iniziato a smontare il sail drive
Ad ogni particolare smontato abbiamo verificato la contuinità.
Alla fine siamo rimasti con il solo piede con attaccata la campana del volano staccata da motore.
C'era ancora contuinità.
Il meccanico mi ha detto di non aver mai separato la campana dal piede e di conseguenza di non aver mai rimosso le guarnizioni di isolamento.
Portato il piede in officina abbiamo verificato un bullone per volta.
Mollato l'ultimo la continuità si è interrotta.
Verificando, la guarnizione è risultata rotta in alcuni punti, anche se rimontandola non rsiamo riusciti a riprodurre il problema.
Il meccanico ha ipotizzato che dopo aver verificato la contuinità potrebbe (non ricorda di preciso) aver dato un'ultima serrata ai bulloni e forse anche a quelli che non aveva allentato tra SD e camapana e questo potrebbe aver generato il problema essendoci la guarnizione deteriorata.
Comunque gli ho contestato che per un costo di una decina di euro quelle guarnizioni andavano cambiate.
Alla fine ci siamo accordati che mi fornisce tutta la manodopera gratuita e mi mette i pezzi di ricambio al prezzo di costo, che alla fine sono comunque tra i 2000 e i 2500 euro (dipende dallo sconto che riesce ad avere da VP)
I pezzi più costosi da sostituire sono il gambo vuoto, il carter porta bronzine (dove si fissa anche l'anodo), l'elica e il cono dell'elica.
Non era entrata acqua, quindi tutti i pezzi interni sono a posto.
Il materiale dovrebbe essere consegnato la prossima settimana, spero per il 14 Maggio di poter rimontare il tutto.
Stefano
La barca perfetta è quella dove si beve in sei, si mangia in quattro e si dorme in due
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