18-05-2016, 22:57
oggi siamo usciti con la carena pulita e 10kn di scirocco la barca filava a 6kn . con mare calmo e 10kn di vento non ho avuto modo (voglia
) di fare una lunga smotorata per vedere come va il raffreddamento motore...
ma quello che posso dirvi è questo:
il motore è stato acceso appena varato, ed è stato acceso per quasi una mezzora al minimo perchè abbiamo un po tribolato per rimettere il belin, poi abbiamo preso la via del . porto si SBT non è proprio piccolo) per uscire abbiamo percorso quasi 1 mn(poi aperto le . bello) ma la temperatura stava sui 50/60° (anche avendo spinto a tutta per fare dei test di velocità
ed al rientro dopo aver ormeggiato e spento il motore ho notato(dopo qualche minuto che avevo spento) che finalmente il termomentro segnava 70 gradi(ma forse ci è arrivata perche abbiamo spento appena ormeggiato senza farlo girare un pò al minimo)
che vi devo . me funziona tutto perfettamente (ma perche non dovrebbe???) attualmente il problema non è raffreddarlo ma farlo scaldare a 70/80 gradi durante il moto...
Max lascia stare un kit che costa 850€ su un motore di questi anni è . scambiatore basta che scambia se inox316 . pompa dell'acqua la piazzi a triangolo con . . poi vai avanti a test...
a dire la verità voglio far sembrare facile un lavoro che ci ha fatto ammattire abbastanza, ma sembra che ora stia dando i suoi frutti!!!!
ho provato a fare delle foto ma mi sono venute male per la poca . qualche giorno arrivano le foto con i vari componenti installati per passarlo a RAFFREDDAMENTO CON SCAMBIATORE.
) di fare una lunga smotorata per vedere come va il raffreddamento motore...ma quello che posso dirvi è questo:
il motore è stato acceso appena varato, ed è stato acceso per quasi una mezzora al minimo perchè abbiamo un po tribolato per rimettere il belin, poi abbiamo preso la via del . porto si SBT non è proprio piccolo) per uscire abbiamo percorso quasi 1 mn(poi aperto le . bello) ma la temperatura stava sui 50/60° (anche avendo spinto a tutta per fare dei test di velocità

ed al rientro dopo aver ormeggiato e spento il motore ho notato(dopo qualche minuto che avevo spento) che finalmente il termomentro segnava 70 gradi(ma forse ci è arrivata perche abbiamo spento appena ormeggiato senza farlo girare un pò al minimo)
che vi devo . me funziona tutto perfettamente (ma perche non dovrebbe???) attualmente il problema non è raffreddarlo ma farlo scaldare a 70/80 gradi durante il moto...
Max lascia stare un kit che costa 850€ su un motore di questi anni è . scambiatore basta che scambia se inox316 . pompa dell'acqua la piazzi a triangolo con . . poi vai avanti a test...
a dire la verità voglio far sembrare facile un lavoro che ci ha fatto ammattire abbastanza, ma sembra che ora stia dando i suoi frutti!!!!
ho provato a fare delle foto ma mi sono venute male per la poca . qualche giorno arrivano le foto con i vari componenti installati per passarlo a RAFFREDDAMENTO CON SCAMBIATORE.
