26-05-2016, 09:52
direi che la soluzione dipende anche dal portafoglio.
Io mi sono trovato bene, e con la barca nuova ho replicato, con:
Secondo strallo sempre armato, in crociera tengo il fiocco ingarrocciato dentro il sacco. Il genoa ci mette un pò a passare ma passa.
Con la nuova ho sostituito il genoone 140% con un 110% fatto per arie medio leggere. A parte che già con 6 nodi di reale la barca va di più e stringe di più, in virata quasi non si accorge del secondo strallo.
Se avessi più portafoglio, avvolgitore o frullino. e poi code 0 per le ariettine ... e . tutto a budget per il 2050
Arvidax,
sui Pogo hanno il paranchetto da collegare allo stralletto ( dentro il gavone ancora) ed è rinviato in pozzetto al winch, ghindi benissimo e in un attimo.
Io ho provato con tessile in dynema sk78 paranco a 2 vie in coperta e rinvio al winch, non è male ma il dynema allunga un pò troppo, vedrai che con il PBO funziona
Io mi sono trovato bene, e con la barca nuova ho replicato, con:
Secondo strallo sempre armato, in crociera tengo il fiocco ingarrocciato dentro il sacco. Il genoa ci mette un pò a passare ma passa.
Con la nuova ho sostituito il genoone 140% con un 110% fatto per arie medio leggere. A parte che già con 6 nodi di reale la barca va di più e stringe di più, in virata quasi non si accorge del secondo strallo.
Se avessi più portafoglio, avvolgitore o frullino. e poi code 0 per le ariettine ... e . tutto a budget per il 2050
Arvidax,
sui Pogo hanno il paranchetto da collegare allo stralletto ( dentro il gavone ancora) ed è rinviato in pozzetto al winch, ghindi benissimo e in un attimo.
Io ho provato con tessile in dynema sk78 paranco a 2 vie in coperta e rinvio al winch, non è male ma il dynema allunga un pò troppo, vedrai che con il PBO funziona
