15-06-2016, 12:30
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-06-2016, 12:32 da kitegorico.)
Bene grazie ai consigli ed alle dritte di Albert sono pronto a procedere con il montaggio del guidadrizza. Ho trovato il kit selden identico a quello furlex (mi diceva Albert ormai son la stessa cosa) con la punta trapano, la guarnizione antigalvaniche e le due viti autofilettanti. Niente da fare per le boccole che reggono il disco deviatore. Alla Facnor Italia non le hanno e mi hanno proposto di acquistare l'intero nuovo disco deviatore. Ovviamente non ci penso neppure. quando vado su a montare il guidadrizza prendo le misure e le boccole le faccio fare da un tornitore. Per quanto riguarda l'angolo mi sono fatto una dima in cartone con un angolo preciso di 15 gradi. Posizionerò la girella a un centimetro dalla fine della canalina (il mio genoa arriva molto in altro) e da li mettendo la dima con un lato sullo strallo farò partire la drizza esattamente a 15 gradi. Nel punto di intersezione della drizza così inclinata con l'albero metterò un segno e posizionerò infine il guidadrizza. Non ho trovato il duralac (incredibile ma dalle mie parti dai negozi di nautica mi chiedono cosa sia). Sulle istruzioni di montaggio del guidadrizza x evitare galvaniche e agevolare il serraggio non parlano di duralac ma dicono di mettere sulle viti del semplice grasso (io avrei anche quello blu). Forse potrei usare anche del silicone, ma forse anche no. Che ne dite?