19-07-2016, 19:34
(18-07-2016, 23:43)franco53 Ha scritto:Ti sembrerà strano ma io attualmente ho un moderno 4t Yamaha che però sulla mia barca sta come un calcio in un occhio. Del Seagull si trovano tutti i pezzi di ricambio, potresti costruirtene uno nuovo. Il serbatoio é stato restaurato ed eventualmente monteró un filtro per evitare impurità. Ho anche la possibilità di comprare, se voglio, un serbatoio della Seagull nuovo in plastica. Tutti i pezzi sono indipendenti e si possono smontare. Io penso che un Seagull ben mantenuto e con i pezzi troppo malandati che vengono sostituiti possa essere più affidabile di un 4T.(18-07-2016, 15:50)Mario Falci Ha scritto: [hide][/hide]Come da titolo, ho acquistato un bellissimo Seagull del 1968. Sono motori resistenti e semplicissimi che , dicono, non si spengano mai. Un po' rumorosi e che Piccoletto con una miscela che con olio originale arrivava al 10% ed adesso, con un olio adatto anche al 5%. I componenti sono tutti in vista e la manutenzione dovrebbe essere agevolata. L'ho comprato per avere un motore affidabile e sopratutto in tono con la barca anch'essa costruita in quegli anni (1957).L'ho avuto,è un motore semplicissimo,però si è attratti più dal suo fascino che dalla sua funzionalità,parlare di un motore affidabile che ha quasi 50 anni è come dire che uno a 80 anni si sente ancora giovane,se è l'unico motore della tua barca avrei optato per un motore moderno 4 tempi,ricordo che lo dovetti rottamare perchè il serbatoio diventò una massa di ruggine che inquinava la benzina e non riusci a trovare pezzi di ricambio,certo ad essere bello è bello,mi pare che viene ancora prodotto.BV
Ecco le note dolenti: sapevo che il motore non aveva folle , né marcia indietro ma pensavo potesse ruotare di 180°. Ha soltanto la marcia avanti . Il meccanico che lo sta revisionando ed esperto di Seagull divertito ripeteva che gli inglesi "vanno sempre avanti".
Sto ragionando su cosa escogitare quando arriverò in Imarroncinichegalleggiano.... e sopratutto quando dovrò ripartire. Ho una barca di 7 metri, chiglia lunga dotata all'occorrenza anche di remi. Ci sono strategie, metodi o trucchi per ovviare al problema che non siano quelli di fermarsi andando a speronare moli e barche nei dintorni?
O dio, il tuo mare è cosí grande e la mia barca cosí piccola.
