31-07-2016, 01:18
Dopo aver varato la barca appena acquistata, a seguito di lavori di carena e tagliando completo al motore, scopro con mio sommo dispiacere che si raccoglie un po' di acqua salata in sentina.
Le prese a mare sono state verificate e sbloccate (erano un po' ossidate) con la barca a terra e ora sembrano tenere.
La tenuta dell'asse sembra buona, ho provato a toccarla col motore in marcia e non ho sentito gocce. Però in quella zona ho visto un piccolo rivoletto di acqua che arriva da una zona più a poppavia.
Ho segnato con una freccia rossa il percorso che compie l'acqua.
Il tubo blu, sotto il quale scorre, credo sia una semplice presa d'aria.
Cosa ci può essere più a poppavia che determina un piccolo ingresso di acqua?
Mi verrebbe in mente solo lo scarico, che è posizionato a poppavia, lungo la murata a dritta. Potrebbe essere lui il colpevole?
Grazie
Saluto
Le prese a mare sono state verificate e sbloccate (erano un po' ossidate) con la barca a terra e ora sembrano tenere.
La tenuta dell'asse sembra buona, ho provato a toccarla col motore in marcia e non ho sentito gocce. Però in quella zona ho visto un piccolo rivoletto di acqua che arriva da una zona più a poppavia.
Ho segnato con una freccia rossa il percorso che compie l'acqua.
Il tubo blu, sotto il quale scorre, credo sia una semplice presa d'aria.
Cosa ci può essere più a poppavia che determina un piccolo ingresso di acqua?
Mi verrebbe in mente solo lo scarico, che è posizionato a poppavia, lungo la murata a dritta. Potrebbe essere lui il colpevole?
Grazie
Saluto