Robusato
Amico del forum
|
Nanni Kubota 21 CV acqua salata mischiata a olio motore
Salve a tutti, mentro giro per la croazia prima mi si rompe la pompa dell olio , il meccanico smonta il tutto sostituisce e via con 250 € , ci salutiamo e via, la mattina vado per avviare il motore e il motorino non riesce ad avviare e stenta, primo pensiero... Le batterie a terra o un cattivo contatto, richiamo il meccanico che arriva e comincia a verificare le batterie, tutto ok. Si passa a far girare il motore a mano e notiamo che in determinate posizioni su blocca, .... Primi timori, apriamo la calotta / coperchio dove si mette olio.... La scena è per me inquietante ... Parecchia ruggine il meccanico usando la pompetta per scaricare olio vede che invece dell olio viene fuori acqua salata.
Che si fa? Mi dice che secondo lui si è forato internamente lo scambiatore o altro in qualche punto per cui entra acqua e si mischia all olio e questo sarebbe stato anche il motivo che il giorno prima si era rotta la pompa del diesel che anche essa lavora con lubrificazione dell olio, ad ogni modo la soluzione e sbarcare il motore e rifarlo.
Domande di rito:
È possibile tutto questo?
Quanto costerà questo intervento?
Perché il meccanico che mi ha fatto il tagliando non mi ha detto nulla ?
Che faccio? Lo faccio qui ad Umago o cerco di rientrare a Monfalcone a vela?
Comunque una gran rottura di le balls.
Grazie a tutti per le informazioni che darete
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-08-2016 22:43 da Robusato.)
|
|
23-08-2016 22:37 |
|