18-10-2016, 16:14
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-10-2016, 16:16 da Temasek.)
Ho lo stesso tuo problema.
La soluzione più indolore (e meno cara) che ho trovato, è quello di montare una specie di barber sul lato di prua della rotaia, rinviato ad uno strozzascotte, posizionato sul lato di poppa della stessa rotaia.
Il trasto del genoa viene posizionato un po a poppavia della sua posizione abituale.
L'alto o il basso lo si controlla mollando o cazzando il barber.
Per ogni trasto genoa, occorrono:
a) Un bozzello con arricavo, da montare a prua sul binario genoa.
b) Un' anello ad alto scorrimento o un bozzello, che va fra l'angolo di scotta genoa ed il carrello genoa.
c) Un rinvio con strozzascotte da montare a poppa del binario del genoa.
d) Un pò di cime, per completare il barber
Si trovano dei binari a C in inox,( li vendono a metro), se si prende quello che calza bene sul nostro binario genoa, i componenti a) e c) si possono montare facilmente su degli spezzoni, senza dovere bucare la coperta.
Non so come disegnare e spero di essere stato chiaro.
La soluzione più indolore (e meno cara) che ho trovato, è quello di montare una specie di barber sul lato di prua della rotaia, rinviato ad uno strozzascotte, posizionato sul lato di poppa della stessa rotaia.
Il trasto del genoa viene posizionato un po a poppavia della sua posizione abituale.
L'alto o il basso lo si controlla mollando o cazzando il barber.
Per ogni trasto genoa, occorrono:
a) Un bozzello con arricavo, da montare a prua sul binario genoa.
b) Un' anello ad alto scorrimento o un bozzello, che va fra l'angolo di scotta genoa ed il carrello genoa.
c) Un rinvio con strozzascotte da montare a poppa del binario del genoa.
d) Un pò di cime, per completare il barber
Si trovano dei binari a C in inox,( li vendono a metro), se si prende quello che calza bene sul nostro binario genoa, i componenti a) e c) si possono montare facilmente su degli spezzoni, senza dovere bucare la coperta.
Non so come disegnare e spero di essere stato chiaro.