10-11-2016, 19:18
> Le batterie d'avviamento è vero che sono da 700A di spunto almeno,
> ma è tutta riserva per eventuali accensioni ravvicinate, salpamcora, etc.
Ma le batterie di avviamento nascono per le auto cosa c'entra il salpancora?
Lo spunto è un assorbimento istantaneo non c'entra con l'autonomia di energia che sono gli AH e non c'entra con più accensioni ravvicinate.
Io poi non ho detto che si bruciano ho solo detto che c'è questa possibilità tu ti senti di poter garantire il contrario?
Nel mio motore (MD22) c'è un motore da 1,8KW, quando gira il motore di avviamento la tensione scende fino a circa 8V e fanno 225A, aggiungi pure almeno il doppio per lo spunto di avviamento (secondo me a freddo in inverno anche il triplo) + aggiungi l'elettromagnete + le candelette e ci avviciniamo ai 700A della batteria consigliata per questo motore.
> ma è tutta riserva per eventuali accensioni ravvicinate, salpamcora, etc.
Ma le batterie di avviamento nascono per le auto cosa c'entra il salpancora?
Lo spunto è un assorbimento istantaneo non c'entra con l'autonomia di energia che sono gli AH e non c'entra con più accensioni ravvicinate.
Io poi non ho detto che si bruciano ho solo detto che c'è questa possibilità tu ti senti di poter garantire il contrario?
Nel mio motore (MD22) c'è un motore da 1,8KW, quando gira il motore di avviamento la tensione scende fino a circa 8V e fanno 225A, aggiungi pure almeno il doppio per lo spunto di avviamento (secondo me a freddo in inverno anche il triplo) + aggiungi l'elettromagnete + le candelette e ci avviciniamo ai 700A della batteria consigliata per questo motore.
Stefano
