16-11-2016, 08:35
(16-11-2016, 00:55)Fede55 Ha scritto: Non so se il gioco valga la candela: trovare strumenti digitali con cui sostituire gli analogici (senza, mi sembra di capire, massacrare l'estetica dei vecchi pannelli ) sarà una cosa molto delicata. Presumo che, vista la giovane età dello scafo, si voglia evitare l'effetto "patchwork belin" di una mascherina recuperata in qualche modo. Ovviamente discorso nullo in caso di raffinata abilità manuale con cui usare uno degli infiniti strumenti che ormai si trovano in giro ed avere un bel risultato.Grazie mille Fede, sono d'accordo con te. Tuttavia, mi piace l'idea di aggiornare il quadro attuale, volevo proprio capire l'entità del lavoro. Se bastasse solo cambiare i display, il costo sarebbe davvero irrisorio... ma forse non è così semplice, altrimenti lo avrebbe già fatto qualcuno. O no?
In ogni caso, al di là della leggibilità degli strumenti, i vari "battery monitor" offrono una lettura già interpretata: sul mio una barretta dà, a colpo d'occhio, la carica residua dell'intero pacco batterie servizi, la corrente erogata e quella di carica...
Francamente, senza fare il passaggio intermedio di sostituzione degli strumenti analogici (che non sarebbe comunque gratis), andrei subito su uno dei tanti "battery monitor" e la chiuderei lì. IMHO!
BV