barbezuan
Amico del forum
|
RE: Problemi a sfilare il timone
(16-12-2016 14:57)danielef Ha scritto: (27-11-2016 17:05)barbezuan Ha scritto: Portato a casa il timone abbiamo rimosso la boccola bloccata e, sorpresa, ecco perche non usciva
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
A voi i commenti, è possibile che un cantiere resini l'asse rendendo impossibile lo smontaggio?
Comunque, ripulito l'asse abbiamo trovato solo lesioni superficiali
Ho una domanda: perché scrivi che il cantiere ha fatto qualcosa che rendeva impossibile lo smontaggio? Hai dovuto levare una parte di vetroresina che non era strutturale ma solo di eventuale tenuta d'acqua e poi lo hai smontato, no? Il fatto che la boccola interna del cuscinetto fosse fissata molto bene all'albero non mi sembra sbagliato e, sinceramente, manterrei questa caratteristica. Quell'assemblaggio meccanico regge il peso del timone quindi il cuscinetto è anche reggispinta ma l'asse deve essere fissato molto bene alla parte interna del cuscinetto.
In complesso non ho grossi dubbi sulla costruzione meccanica originale, l'unica cosa alla quale non sono abituato sono assi del timone non di acciaio, ma io sono all'antica...
Daniele
Semplice, perche per sfilare l'asse ho dovuto distruggere il cuscinetto
BV e Mandi
Barbezuan
|
|
16-12-2016 17:28 |
|