26-12-2016, 20:23
(25-12-2016, 11:35)infinity Ha scritto: Ciao
Ho avuto/ho I medesimo problema
La soluzione unica e quella indicatacollegare il piede, portare il motore in avanti per 30-50 cm, cambiare il paraolio (25€) e riconnettere il tutto.
Prima però controlla quanto olio hai nel piede, ti spiego se ne avevi troppo e previsto che la quantità in eccesso venga sputata fuori da lì, controlla l'astina che ha se è' lunga 4.5 cm è quella nuova ed il livello deve essere misurato solo appoggiandola, non avvitandola, se e quella vecchia ( lunga circa 3 cm) il livello deve essere tenuto appena sotto la tacca del minimo.
Fai una prova, metti I motore si giri di crociera in marcia avanti e fa scaldare tutto per bene, quindi introduci ( poco) una telecamera a a fibre ottiche nelle fessure della flangia e vedi quanto e da dove perde.
Un altro punto, sei sicuro di avere Leica libera e pulita? È' stato che in seguito ad una cima o a pesante sporcizia ci sia una perdita e una volta risolto il problema sull elica tale perdita non si ripresenti più.......
Al momento io ho pulito i tutto ho controllato ilivello ed ho messo sotto la flangia un pezzo di cara assorbente per verificare.... ho fatto L a prova a motore e non ne esce, avevo una elica pesantemente incrostata
Quanto tempo c'è voluto e hai speso per la sostituzione? Mi se,Bra di capire che sia sufficiente spostarlo avanti di 30-50 cm e non metterlo in dinette? Poi forse dipende dall'accessibilità.
Non credo sia dipendente dal livello olio, ho fatto tutte le vacanze estive senza trafilamenti

collegare il piede, portare il motore in avanti per 30-50 cm, cambiare il paraolio (25€) e riconnettere il tutto.